I nostri servizi

Impianti di efficientamento energetico

Forniamo soluzioni in pompa di calore per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria da qualunque fonte energetica (aria, elettricità, acqua), sistemi a pompa di calore compatti e monoblocco.

Sistemi in pompa di calore ibrida

Forniamo soluzioni all’avanguardia per l’efficentamento energetico delle abitazioni con sostituzione caldaia con installazione nuovi sistemi ibridi, il sistema ibrido con pompa di calore e caldaia a condensazione per riscaldamento e raffreddamento,

produzione di acqua calda sanitaria; è collegabile ai pannelli solari. Con soluzioni ad incasso se non presente vano tecnico dedicato, o in centrale termica compatibili con ECO BONUS e SUPER BONUS

  • Frase 1
  • Frase 2
  • Frase 3

Impianti idrico-sanitari

Realizziamo impianti idraulici ad uso domestico a Treviso e provincia. Il Nostro team, dopo un sopralluogo iniziale, rimarranno a disposizione del cliente, per fornire la consulenza necessaria, prima di procedere alla progettazione dell’impianto, alla sua realizzazione.

Impianti per il trattamento delle acque e/o filtrazione

Impianti di trattamento acqua sanitaria ad uso civile e non solo.

Impianti di filtrazione compatti che forniscono una protezione contro un’ampia varietà di contaminanti con la massima efficienza.

  • Frase 1
  • Frase 2
  • Frase 3

Impianti di riscaldamento

L’impianto di riscaldamento ha un ruolo fondamentale nel confort abitativo ed è quello che influisce maggiormente anche sui consumi. I nostri impianti per la produzione e la distribuzione di calore, oltre a favorire il benessere termico, utilizzano tecnologie impiantistiche efficienti anche a livello di risparmio energetico ed economico.

Ogni impianto viene pensato su misura per il singolo cliente e l’abitazione in cui è immesso, installato scrupolosamente e certificato.

  • Frase 1
  • Frase 2
  • Frase 3

Climatizzazione condizionamento

Civile: Le unità interne sono progettate per il minimo ingombro, climatizzatori a pavimento e climatizzatori a soffitto, trattamenti ad aria e deodorizzazione.

Industriale: Impianti VRF ovvero impianti ad espansione diretta capaci di collegare ad un unico gruppo esterno un numero molto grande di unità interne di ogni genere, dai mobiletti a parete ai grandi canalizzati, trattamenti aria e deodorizzazione.

  • Frase 1
  • Frase 2
  • Frase 3

Sanificazione indoor con la tecnologia della fotocatalisi

Dal 2014 ci siamo specializzati nell’installazione di sistemi di sanificazione attiva FOTOCATALITICA. L’unica soluzione in grado di garantire una sanificazione costante dell’aria e sulle superfici in presenza di persone, animali e piante. L’unico sistema di sanificazione che non utilizza filtri.La fotocatalisi è definita come “l’accelerazione” della velocità di una fotoreazione mediante la presenza di uno specifico catalizzatore. Questa tecnologia riproduce la fotosensibilizzazione, ossia un processo naturale in cui una molecola subisce un’alterazione fotochimica.

Questa alterazione avviene a seguito di un assorbimento iniziale di energia luminosa da parte di un’altra specie molecolare detta fotocatalizzatore.
Rispetto alla fotosintesi che avviene in natura, in cui la clorofilla cattura la luce solare per trasformare acqua e anidride carbonica in ossigeno e glucosio, la fotocatalisi (in presenza di un fotocatalizzatore, di luce e acqua) genera un forte agente ossidante, in grado di trasformare le sostanze organiche nocive (quali: batteri, virus, muffe e agenti patogeni) in anidride carbonica e acqua.

  • Frase 1
  • Frase 2
  • Frase 3

Servizio di deodorizzazione

Diffondere una fragranza all’interno di locali diventa anche un importante strumento di marketing. La psiche umana è in grado di associare un odore ad un determinato luogo o ad un marchio e di mantenerlo impresso nella memoria olfattiva. Un’essenza vaporizzata nella giusta quantità aumenta la permanenza delle persone e ne stimola la propensione all’acquisto.
Nella progettazione dell’architettura olfattiva è importante considerare la modalità di diffusione della fragranza.

Può avvenire attraverso la vaporizzazione spray, oppure con degli apparecchi specifici per la diffusione.
Attraverso un diffusore elettronico collegato via bluetooth è possibile programmare la diffusione della profumazione. Tramite app vengono gestiti giorni della settimana, fasce orarie e intensità del profumo.
Per spazi molto ampi è consigliabile collegare il diffusore al sistema di ventilazione, così da garantire una migliore diffusione della fragranza.

  • Frase 1
  • Frase 2
  • Frase 3

Pannelli solari + Batterie di accumulo+ Colonnina di ricarica

Produzione di energia elettrica, costituito essenzialmente dall'assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter). Sono generalmente suddivisi in tre grandi famiglie in base al tipo di alimentazione:
- impianti ad isola (detti anche stand-alone): non sono connessi ad alcuna rete di distribuzione, per cui sfruttano direttamente sul posto l'energia elettrica prodotta e accumulata in un accumulatore di energia (batterie);

- impianti grid-connect: sono impianti connessi ad una rete elettrica di distribuzione esistente e gestita da terzi e spesso anche all'impianto elettrico privato da servire;
- impianti ibridi: restano connessi alla rete elettrica di distribuzione, ma utilizzano principalmente l'energia solare, grazie all'accumulatore.
Qualora l'accumulatore sia scarico (ad esempio, dopo un lungo utilizzo notturno) una centralina predispone l'acquisizione di energia, collegando l'immobile alla rete elettrica per la fornitura.

  • Frase 1
  • Frase 2
  • Frase 3

Pannelli solari termici

Installazione impianto solare termico (pannello, scambiatore, serbatoio)
Altre tipologie:
- Pannelli solari termici piani
- Pannelli solari sottovuoto
- Pannelli solari con serbatoio integrato
- A circolazione naturale
-A circolazione forzata

Impianti di produzione e distribuzione aria compressa

L’impiego dell’aria compressa negli stabilimenti è ormai generalizzato per il comando, la regolazione di utenze e come forza motrice.
Le centrali dell'aria compressa sono fondamentalmente costituite dai compressori d'aria, dai serbatoi di stoccaggio aria compressa, dagli essiccatori, dal gruppo di filtrazione, e dai collettori.

L'aria compressa serve per il funzionamento dei macchinari elettro-pneumatici degli stabilimenti industriali, e per svariati utilizzi quali soffiature, asciugature, trattamenti. Per quanto attiene gli stabilimenti dei settori farmaceutici e biomedicali, l'aria costituisce un fluido primario che viene infatti utilizzato direttamente sui dispositivi medici.

  • Frase 1
  • Frase 2
  • Frase 3

Impianti di irrigazione

Progettazione e realizzazione impianti di irrigazione su gradini per gestire al meglio i consumi idrici.

Impianti rooftop

Rappresentano la soluzione più economica e versatile per la climatizzazione/condizionamento delle grandi e medie superfici del terziario.

  • Frase 1
  • Frase 2
  • Frase 3

Impianti antincendio

Realizzazione e manutenzione impianti antincendio.

Impianti a gas metano

Efficienta si avvale di personale qualificato che effettua installazioni di impianti gas, per uso domestico e industriale, verifiche e certificazioni di conformità.

Servizio su impianti

Servizio di assistenza tecnica, ispezione, manutenzione e riparazione di ogni tipo di impianti idrici e idricosanitari, manutenzione degli impianti termoidraulici e di condizionamento (caldaie murali, centrali termiche, scambiatori di calore e boiler,

(caldaie, centrali termiche, scambiatori di calore e boiler, pannelli solari, impianti di condizionamento e di produzione combinata, UTA, canalizzazioni e terminali), sanificazione condizionatori, revisione caldaia e inversioni stagionali.

  • Frase 1
  • Frase 2
  • Frase 3

Rimani aggiornato sulle nostre ultime novità